Come fare a richiedere un documento che non è posseduto dalla Biblioteca.
Il servizio è rivolto a: studenti, dottorandi, specializzandi, borsisti, assegnisti, docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo dell'Ateneo, con particolare riguardo agli utenti dei dipartimenti di Scienze mediche e chirurgiche - DIMEC, Medicina specialistica, diagnostica e sperimentale - DIMES, Scienze biomediche e neuromotorie - DIBINEM e delle Scuole di Medicina e Chirurgia e di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie.
Puoi richiedere il testo desiderato presso l'Ufficio dei bibliotecari: il bibliotecario provvederà a far pervenire l'opera nella sede della Biblioteca dove sarà possibile consultarla o prenderla in prestito. Al termine del periodo di prestito concesso dalla biblioteca proprietaria (solitamente di 30 giorni) dovrai restituire il testo al bibliotecario che lo rispedirà alla biblioteca proprietaria. Il servizio è offerto gratuitamente, ma è possibile che alcune biblioteche ti richiedano un rimborso per le spese di spedizione.
Puoi richiedere al massimo 2 documenti per volta e devi essere iscritto alla Biblioteca. Sei responsabile dei volumi ricevuti in prestito e della loro integrità.
Puoi rivolgerti al personale bibliotecario addetto recandoti in Biblioteca, inviando una mail all'indirizzo bibbiomed.docdel@unibo.it, oppure iscrivendoti al servizio MyNilde (già NildeUtenti).
Puoi richiedere al massimo 5 documenti alla settimana. La biblioteca fornitrice potrebbe richiederti il rimborso delle spese eventualmente sostenute.