vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Accesso e consultazione

Modalità di accesso e fruizione degli spazi e dei servizi.

L'accesso e la fruizione degli spazi per la lettura e la consultazione della Biblioteca sono destinati prioritariamente ai docenti e agli studenti delle scuole di Medicina e Chirurgia e di Farmacia, Biotecnologie e Scienze motorie.

Nei limiti della capienza della Biblioteca, possono accedere anche docenti e studenti dell'Ateneo e cittadini iscritti alle biblioteche del polo bibliotecario territoriale.

Negli spazi della Biblioteca, compresi corridoi e uffici, non è consentito telefonare, parlare a voce alta, consumare cibi e bevande, svolgere qualsiasi attività che possa recare disturbo a utenti e personale, o attività non inerenti alla destinazione d'uso degli spazi medesimi.

La Biblioteca rende disponibili nei propri spazi alcune postazioni attrezzate per la consultazione dei cataloghi e del sistema informativo bibliografico-documentale di Ateneo in linea.

Gli spazi della Biblioteca sono coperti dal Wi-Fi d'Ateneo (ALMAWIFI), che permette agli utenti universitari (docenti, studenti, personale tecnico amministrativo, assegnisti di ricerca, dottorandi e collaboratori accreditati) di accedere a Internet e ai servizi online dell'Ateneo direttamente dai propri dispositivi mobili mediante le credenziali istituzionali.

La consultazione dei materiali a scaffale aperto è libera; per i materiali collocati nei depositi, nel soppalco e al banco, occorre fare richiesta agli addetti al banco della biblioteca.