vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Accesso a Internet

Come utilizzare i PC della Biblioteca per l'accesso alle risorse online o il proprio portatile tramite collegamento Wi-Fi.

La biblioteca mette a disposizione 12 PC collegati ad Internet per accedere alle risorse online. E' necessario inserire le proprie credenziali d'Ateneo (username e password) per autenticarsi.

Nei locali della Biblioteca è anche possibile collegarsi ad internet con i propri dispositivi portatili usando i punti di accesso Wi-Fi. Le istruzioni sull'uso della rete wireless sono disponibili sul sito istituzionale Unibo.

Per gli studenti di Medicina e Chirurgia sono disponibili anche tre PC portatili con Wi-Fi da utilizzare in Biblioteca, che è possibile richiedere presso l'ufficio dei bibliotecari nella fascia oraria dalle 8.30 alle 15.00 (il venerdì dalle 8.30 alle 12.00).

Il prestito dura quattro ore, e viene fatto a fronte del controllo dell'iscrizione alla Scuola e al deposito di un documento di riconoscimento.

Sui portatili sono installati anche alcuni programmi open source per elaborazione testi, presentazioni, fogli di calcolo, ecc.